Il villaggio di Babbo Natale

• Piazza Matteotti
  • Italia

Il villaggio di Babbo Natale 2019

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Isola Dovarese e si svolge nel pomeriggio dell’8 Dicembre tra piazza Matteotti, i suoi  portici e via Garibaldi, a Isola Dovarese.

Nel Villaggio di Babbo Natale si possono trovare le casette degli elfi, le renne di pezza, gli alberelli e Babbo Natale che, sul suo grande trono, aiutato da un gruppo di giovani elfi, riceve le letterine dei bambini tra neve e musica natalizia.

Sotto i portici e lungo via Garibaldi si tiene un mercatino di Natale con tante bancarelle di hobbisti ed espositori mentre le vie risuonano della musica degli zampognari e del canto di Fanfarone, con il suo organetto. Aspettando l’arrivo di Santa Lucia e dell’asinello i più piccoli possono partecipare ai grandi giochi organizzati nella piazza mentre i più grandi possono fare acquisti ai banchetti e alla pesca o ristorarsi con vin brulè, tè, cioccolata o caldarroste.
❄ ore 15:00: Apertura dei mercatini di Natale al suono degli zampognari

❄ ore 15:30: I folletti apriranno il magico villaggio dove ascolteremo le storie di Fanfarone Natalizio e del suo organetto e Babbo Natale, sul suo grande trono, leggerà le lettere dei bambini

❄ ore 16.30: Giochi in piazza per tutti

❄ore 17:00 Arrivo di Santa Lucia con il suo asinello carico di dolci e a sera… fuochi per accendere il Natale con la Compagnia Teatro all’Improvvista!

Dalla mattina aperta la pesca delle ballerine a cura del gruppo Danza Antica Tripudiantes Dovarensis

In piazza caldarroste a cura dei volontari della protezione civile di Isola Dovarese.

Per info:
Pro Loco Isola Dovarese